Contattaci 7 giorni su 7 e h24


Chiamando direttamente i numeri

Cell. 347 53 68 655

Fisso 075 9222686

Form di contatto

Compila i campi sottostanti spiegandoci la tua esigenza. Saremo lieti di risponderti offrendoti la nostra migliore proposta.

"BONUS SICUREZZA"

Acquista i nostri sistemi di sicurezza con il recupero fiscale del 50%

La Legge di Stabilità ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie (comprese le spese sostenute per la protezione e la sicurezza, quindi quelle relative all’installazione di un impianto d’allarme antintrusione e di videosorveglianza). Le spese sostenute fino al 31 dicembre 2020 sono detraibili nella misura del 50%. Il bonus opera sotto forma di detrazione dell’IRPEF delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione delle abitazioniLa detrazione è ripartita in dieci quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.

Allarmi

Allarmi per casa - Perugia

Se cerchi un’azienda specializzata nell’installazione di allarmi per casa a Perugia rivolgiti a MV Studio. Siamo, infatti, dei veri specialisti del settore grazie a tanti anni di esperienza in questo ambito, all’utilizzo di strumentazioni e prodotti delle migliori marche e al continuo aggiornamento del nostro staff di tecnici.

Quando si decide di installare un sistema di allarme per la propria abitazione o per qualsiasi altro luogo, bisogna innanzitutto comprendere bene cosa sia un allarme distinguendolo dal sistema di protezione.
Quest’ultimo rappresenta tutti quegli strumenti che impediscono l’infrazione in un ambiente e quindi infissi, porte, grate, ecc.

L’allarme è, invece, lo strumento attraverso il quale viene segnalato il tentativo di infrazione. Questa distinzione è necessaria per comprendere come un sistema di allarme sia pressoché inutile se non si dispone di sistemi di protezione efficienti e efficaci.

Esistono diverse tipologie di sistemi di allarme che è possibile installare e che sono spiegati di seguito. Non è necessario conoscere a priori i dettagli tecnici perché saremo noi di MV Studio a proporre la soluzione congeniale in base alle esigenze di ogni cliente.

.

Chiunque cerchi un’azienda specializzata nell’installazione di allarmi per casa a Perugia, Gubbio, Ancona e Fabriano può fidarsi di MV Studio!

Tipologie di allarmi

Vediamo ora le principali tipologie di allarmi che è possibile installare:

  • Sistemi di allarme con impianto filare
  • Sistemi di allarme con impianto wireless (senza fili)
  • Sistemi di allarme con impianto misto (filare e wireless)

L’impianto filare necessita la predisposizione per il passaggio dei fili che collegheranno la centrale con i dispositivi periferici. L’impianto wireless invece no, poiché il collegamento avviene tramite onde radio. L’impianto misto è una situazione ibrida.

  • Sistemi di allarme per protezione interna
  • Sistemi di allarme per protezione perimetrale
  • Sistemi di allarme per protezione esterna
  • Sistemi di allarme per protezione mista

Il primo tipo rileva la presenza di intrusi all’interno dei locali protetti; il secondo rileva la presenza vicino a infissi e porte; il terzo tipo rileva la presenza di intrusi in tutta un’area esterna ai locali protetti; il quarto è una soluzione ibrida.

  • Rilevamento tramite fascio di microonde o ultrasuoni del movimento dell’intruso
  • Rilevamento tramite raggi infrarossi del calore emanato dall’intruso
  • Rilevamento dell’apertura di porte o infissi da parte dell’intruso
  • Rilevamento delle vibrazioni causate dall’intruso
  • Rilevamento tramite fotocellule dell’attraversamento di una “linea” da parte dell’intruso

Le tipologie di rilevazione sono basate sulle varie caratteristiche che può avere una intrusione o un tentativo di intrusione.